Vuoi partecipare alla Memoteca della Montagna Pistoiese? Bene! Questa cosa ci rende felicissimi.
Per partecipare ci sono due modi. Il primo, quello che preferiamo, è inviarci un video, intervistando un testimone e documentando il suo pezzetto di memoria. Basta inviarci una mail a info@lamemoteca.it o un messaggio alla nostra pagina Facebook con il video. Se è molto pesante si consiglia di usare un link wetransfer.
Per registrare il video va benissimo anche uno smartphone ed è una cosa più semplice di quello che pensi.
A questo link ci sono tutte le specifiche tecniche, un paio di suggerimenti facili facili e un paio di trucchetti da seguire che possono esserti utili per un video ben fatto.
Se hai dei dubbi, delle richieste, dei suggerimenti, delle critiche, delle idee di qualsiasi tipo che possono migliorare la Memoteca non esitare a scrivercele, sempre a info@lamemoteca.it
Ovviamente siamo apertissimi a forme di collaborazione con scuole, associazioni, gruppi di studio o di ricerca, istituzioni, realtà private, gruppi informali. Scriveteci e un modo per collaborare lo troviamo di sicuro.
Se proprio non riesci a fare un video, ma vuoi comunque dare il tuo sostegno a questo progetto puoi fare una piccola donazione seguendo questo link. Vanno benissimo anche 5 o 10 euro, saranno un contributo importantissimo.
Con questo sito nessuno guadagna nulla: né chi lo gestisce, né chi fa i video. Però ci sono delle spese da sostenere, sia per la gestione ordinaria sia per l’organizzazione di iniziative divulgative e promozionali, che in parte vengono coperte grazie a sponsor, come la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Fondazione Turati.